Cari Collefagianesi,

come anticipato sul nostro gruppo facebook  vi confermiamo la convocazione, da parte della nostra Associazione, all’Assemblea dei residenti di Colle del Fagiano.

l'Assemblea si terrà sabato 30 aprile con inizio alle ore 10 presso "Sala Gregorini" in via del mattatoio In Capena centro.

Obiettivo dell'incontro è di aggiornarvi in modo approfondito e documentale su due grandi e positive novità che affrontano ed avviano a risoluzione le "storiche" questioni riguardanti:

1) acqua potabile in casa e costruzione nuovo acquedotto. Acea ha infatti presentato in comune il progetto di fattibilità dell'opera (già finanziato con 5 mln di euro da conferenza sindaci di ATO2 organismo pubblico da cui dipende Acea). Progetto esecutivo previsto per settembre/ottobre ed a seguire inizio lavori della durata di circa un anno e mezzo.

2) Delibera comunale (vedi allegato) l'avvio da parte degli Uffici competenti dei provvedimenti amministrativi per la presa in carico da parte del Comune del sistema viario consortile di Colle del fagiano con conseguente formale riconoscimento e competenza comunale di: manutenzione ordinaria e straordinaria strade, taglio del verde, spazzamento etc.

La Delibera contiene anche un primo stanziamento di 75000 euro per manutenzioni strade.

All’incontro parteciperà, su nostro invito, il Sindaco Roberto Barbetti, o un suo delegato, a cui potremo porre quesiti in merito alle questioni di cui sopra e quindi ricevere chiarimenti.

Note organizzative:

1) Vi chiediamo appena possibile (anche all’ultimo minuto) di compilare il modulo di partecipazione che trovate seguendo questo link;

2) all'Interno della sala indossare mascherina.

Vi attendiamo numerosi, partecipativi…e puntuali